U17m: Ugolini Petroli gioca solo un tempo, ma non basta

L’Ugolini Petroli paga in maniera esagerata la differenza di età con Bussolengo e esce doppiata dalla sfida contro i Bears. D’altronde giocare solo 20 minuti su 40 è troppo poco per pretendere anche solo di avvicinarsi agli avversari, ma quei 20 minuti restano il segnale di speranza da cui ripartire con fiducia.
Dopo un primo quarto un po’ triste, con tanta paura sulle spalle dei ragazzi della UP, il secondo quarto è stato un po’ contrito e con poche soluzioni lucide in attacco e dove è arrivato anche il divario che ha deciso il match. Nel secondo tempo però i ragazzi della Ugolini Petroli sono entrati con un altro piglio e la musica è cambiata. Peccato solo non aver più avuto la possibilità di tornare in gara. Amareggiato per il risultato, ma fiducioso per il futuro, ha parlato coach Mattia Ugolini: “Abbiamo iniziato a giocare la nostra pallacanestro solo dal terzo quarto, ma dico finalmente! Perchè dopo un tempo sottotono, desideravo un riscatto così. Sono soddisfatto soprattutto della difesa nel secondo tempo, chiudendo con un quarto periodo veramente carico e aggressivo. Gli avversari sono andati in affanno sia per un calo fisico, che soprattutto per un nostro aumento di intensità. È proprio quest’ultimo quarto il punto di partenza per le prossime partite”.

Tabellino
Bears Bussolengo – Ugolini Petroli 60-33 (16-5, 23-9, 10-10, 12-9)
Gilioli 2, Angeli, Ferrighi 2, Molani 7, Perusi 6 (nella foto), Viviani, Bianchetti 3, Turri, Tiretta 13. Coach: Mattia Ugolini.