1D: SuperAibek regala la vittoria alla Ugolini Petroli sulla sirena!

Partiamo dalla fine. 58-58 a 30 secondi dalla sirena. Possesso Ugolini Petroli che sbaglia banalmente un attacco e regala il penultimo pallone della partita a Belfiore. I padroni di casa sfruttano quasi tutto il tempo a disposizione e tirano a 7 secondi dalla fine, ma sbagliano, il rimbalzo è di Ubik che fa una transizione velocissima, trova nell’angolo libero Aibek Mirandola che infila sulla sirena il canestro della vittoria. Un trionfo, ancora una volta all’ultimo respiro!

La partita.
Gara spettacolare in quel di Belfiore, con il punteggio sempre in equilibrio, ma con i padroni di casa sempre avanti. Queste le parole del coach della Ugolini Petroli, Pippo Tosi: “Siamo sempre stati sotto nel punteggio anche se sempre a contatto, organizzando ottime azioni e pick & roll, ma mancando il canestro per imprecisione. Nel terzo quarto abbiamo subito un po’ ma siamo stati sotto al massimo di 7 punti”.
È proprio il terzo periodo che a tratti ha fatto preoccupare, ma l’Ugolini Petroli, trascinata da un Dionisi in serata di grazia, ha saputo restare in gara, ricucire lo strappo e negli ultimi 5 minuti mettere in mostra tutta la sua forza: “Effettivamente – conclude coach Tosi – nel finale abbiamo iniziato ad aiutarci bene in difesa, a prendere tanti rimbalzi e ad attaccare con un po’ più di ritmo, prendendo anche diversi falli e l’abbiamo portata a casa con quel canestro incredibile di Mirandola! Siamo davvero molto soddisfatti!”

Tabellino
Belfiore – Ugolini Petroli Ubik: 58-60 (17-16, 11-10, 17-16, 13-18)

Dionisi 17, Oliboni, Salvagno 1, Rinaldi 11, Mirandola 8, Sartori, Carlini 6, Soave, Marogna, Lonardi (K) 7, Valente, Righetti 10.
Coach: Pippo Tosi