Promo femminile: finalmente VITTORIA!

Vince la Promozione Femminile della Ugolini Petroli Ubik! Vince a Trento, all’ultima giornata di campionato la sua prima partita stagionale e se la gode come fosse la vittoria di un campionato, perché sa da dove arriva questa vittoria e il sapore che ha.
È al settimo cielo coach Rosario Coraggio: “Dopo tante partite dove abbiamo avuto momenti di buon gioco e poi buio e smarrimento, tali da perdere, anche in casi in cui abbiamo avuto la possibilità di vincere, questa volta la luce è rimasta accesa per 40 minuti e le ragazze hanno ottenuto finalmente la loro prima vittoria. Abbiamo giocato una buona difesa, alternando la zona alla uomo, portando spesso il loro attacco a tirare sotto pressione ed in diversi casi al limite dei 24 secondi.
Non abbiamo corso bene in campo aperto come potremmo fare, ma abbiamo gestito bene gli attacchi senza la consueta fretta di tirare. Gestione difficile ma riuscita anche contro loro zona. Brave tutte e speriamo che sia di buon auspicio per la seconda fase del campionato. Un….due…tre….STELLAAAA!”.
Ora partirà una seconda fase interregionale con le squadre che si sono classificate negli ultimi posti nei rispettivi gironi. Sarà quindi un torneo più equilibrato, che può dare continuità a questa prima splendida vittoria.

Belvedere Trento – Ugolini Petroli Ubik 33-47
(14-14; 6-10; 7-15; 6-8)
Annan 1, Zanetti 2, Marini 8, Bazzoni 11, Marcon 12, Pomari, Ghirlanda 4, Cirillo, Bruno, Galvani 5, Grigoli, Viviani (k) 4.
Coach. Rosario Coraggio