U14m. Up and down in pochi giorni

Super vittoria contro Valeggio, in una partita delicata e in equilibrio per gran parte dei 40 minuti. Sconfitta, a testa altissima, contro i primi della classe del Verona Basket.
Questi sono i risultati recenti dell’Under 14 dei coach Enrico Beghini e Mattia Ugolini, raggianti per la vittoria sul Valeggio: “Era la partita di ritorno e volevamo fare bene. Si tratta di una vittoria importante perché conquistata con fatica dopo i primi due periodi in equilibrio, allungando nel secondo tempo sfruttando le nostre qualità e vantaggio offensivi”.
Ma nonostante la sconfitta, coach Beghini elogia i suoi ragazzi nel 2009 anche dopo la sfida con il Verona Basket: “È stata un’ottima gara, anche se di alti e bassi contro la prima della classe. Questa partita ci ha visti migliorare rispetto all’andata, soprattutto in fase difensiva a tutto campo. Un difetto difensivo è sicuramente legato alle troppe seconde occasioni concesse sotto canestro. I momenti di calo hanno creato il gap fra noi e gli avversari e su questo lavorereno molto in palestra affinché la continuità diventi il nostro marchio di fabbrica”.

Tabellini
Valeggio-Ugolini Petroli 43-68 (8-15, 25-14, 8-16, 2-23). Cavaioni 6, Bianchi 2, Rama 12, Comerlati, Fiorio 5, Arduini, Sandri, Mascanzoni, Vergani 35, Riva 8. Coach Beghini e Ugolini

Ugolini Petroli-Verona Basket 61-82 (24-25, 10-19, 9-23, 18-14)
Corso, Cavaioni, Rama, Comerlati, Fiorio 11, Aleu, Arduini 4, Fratta, Sandri, Vergani 38, Mascanzoni 2, Riva 6. Coach Beghini e Ugolini