U19m: -30 contro il Verona Basket, ma passi da gigante

Finalmente un commento positivo per l’Under 19 della Ugolini Petroli e contro la prima della classe, quel Verona Basket che sta andando a gonfie vele in campionato. E’ vero che il risultato non sorride e rimangono 30 punti di scarto tra le due squadre, però è un coach Enrico Beghini davvero soddisfatto quello che si presenta al commento della gara subito dopo il match: “Finalmente la prima partita reale stagionale! A dispetto del risultato, frutto della grande differenza sotto ogni aspetto tra le due squadre, finalmente la nostra squadra ha fatto vedere di che pasta è fatta. E ci tengo a sottolineare che avevamo assenze pesanti, soprattutto dal punto di vista fisico come Tognali, Toffalori o Riccardo Tagliavini. Ci siamo battuti su ogni pallone, cercando di contrastare lo strapotere fisico del Verona Basket e ci siamo riusciti, nonostante ancora alcune enormi disattenzioni difensive. In attacco ho visto grandi miglioramenti, abbiamo costruito qualcosa di più efficace”.

Una bella partita insomma, che ha messo in luce anche alcuni singoli importanti: “Su tutti Sean Etta – dice il coach – che con il suo atletismo e la sua determinazione è stato veramente importante sia in difesa che in attacco. Tutti hanno fatto il loro, molto bene anche Lorenzo Tagliavini, ma non è un novità”.

Finalmente sta nascendo nei giocatori la consapevolezza di essere sulla strada giusta, come sottolinea nel finale l’allenatore: “Si è visto dai loro occhi a fine match. La strada è lungo, ma stiamo migliorando su moltissimi aspetti su cui lavoriamo costantemente durante la settimana. Sono davvero orgoglioso di questo gruppo in crescita!”

Tabellino. Ugolini Petroli – Verona Basket 57-89 (11-22, 15-21, 17-24, 14-22). Borgognoni, Tagliavini L. 9, Tiretta 13, Dell’era 6, Rama 2, Etta 14, Molani, Viviani 2, Perusi 6, Ceradini 5, Turri. Coach. Beghini