PF. La luce è accesa in casa Ugolini Petroli Ubik

Prima di campionato di Promozione Femminile e… 40 minuti di ritardo per iniziarla causa blackout elettrico in tutta la zona di San Floriano. Ma quando la corrente torna, ad accendere realmente la luce è l’Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro che sfodera una partita bellissima contro le ben più quotate avversarie del Belvedere Trento.

Alla fine vincono le trentine di 5, ma il bicchiere in casa Ubik ha pochi vuoti. “Esordio molto positivo – ci spiega coach Enrico Beghini – con inaspettata tenuta mentale e fisica, principalmente in difesa. E questo nonostante il fatto che per la maggior parte delle nostre atlete fosse la prima partita ufficiale. Potevamo vincere? Forse… Ci siamo divertiti? Assolutamente sì!”

Nota negativa della serata, l’infortunio al ginocchio del capitano Chiara Cattabianchi, per la quale si teme un lungo stop. In bocca al lupo Chiara!

Tabellino

Promozione Femminile. Ugolini Petroli Ubik – Belvedere Trento 52-57 (12-15, 9-8, 11-19, 20-15)

Aldegheri 2, Zanetti 3, Marini 8, Tutino 15, Galvani 6, Ghirlanda, Giacopuzzi, Canfarelli, Cattabianchi (k), Marcon 9, Zardini, Viviani 9. All. Beghini Enrico.