Si chiude una stagione trionfale per il basket veronese

Tezenis Scaligera Basket in Serie A1 la bellezza di 20 anni dopo. Atv San Bonifacio promossa in Serie C Gold, dove si è salvata Cestistica. XXL promossa in Serie C Silver dalla Serie D regionale dove si sono salvate Buster e Virtus Isola della Scala.
Una serie incredibile di risultati positivi che non accadevano da anni a Verona. Nel femminile, gli amici di Alpo non sono riusciti a centrare la promozione in A1, fermandosi ai playoff.
Nonostante nessun risultato degno di nota nel settore femminile, resta comunque un’annata davvero positiva per tutto il movimento.
Per quel che riguarda le categorie più vicine alla Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro, c’è da segnalare che alla fine dalla Prima Divisione in Promozione è andato Legnago, che ha superato agevolmente in finale quel Buster che in semifinale aveva avuto la meglio proprio sui ragazzi di coach Pippo Tosi. Il salto dalla Promozione alla Serie D, invece, lo ha fatto Peschiera. Viceversa è retrocesso in Prima Divisione il Basket Est Veronese, che ha perso lo spareggio contro Bussolengo.