U15m: espugnata la fortezza di Legnago!

Partita sofferta in quel di Legnago per i lupi della Valpolicella. Squadra in emergenza con atleti appena rientrati da infortuni e malattie e senza 4 giocatori tra cui i 2 capitani. Primo quarto giocato con poca intensità difensiva e con le polveri bagnate in attacco che permette ai padroni di casa di chiuderlo doppiando la Ugolini Petroli: 12-6.
Nel secondo però i ragazzi della Ubik reagiscono e con la grinta, la difesa e i rimbalzi frenano i locali e si portano a -4 all’intervallo ma con la consapevolezza di potercela fare. Il capolavoro succede nel terzo quarto, come sottolinea coach Alessandro Bovo: “Nel terzo periodo siamo noi a creare il gap che ci permette di mettere la testa avanti e poi consolidare il risultato sul +7 a fine tempo”.
Ultimo periodo ancora vinto dai nostri che si portano sul +15 e poi chiudono senza infierire vincendo 50 a 40. “Bella prova di squadra – chiudono all’unisono coach Bovo e Markovic – risultato meritato”.
LUPI,LUPI,LUPI🐺

Tabellino
Legnago – Ugolini Petroli Ubik 40-50 (12-6, 11-13, 8-19, 9-14)
Pernigo 2, Castellani 2, Delogu 21, Benetti, Dell’era 4, Lanza 12, Fiorini 3, Cottini 4, Mafezzoli, Conati, Ferrari 2. Coach: Alessandro Bovo e Milos Markovic.