Ubik Pallacanestro riparte!

Ubik Pallacanestro ha deciso di ricominciare l’attività, insieme con le famiglie, in sicurezza, adattandosi alla situazione che si è venuta a creare, rispettando tutti i protocolli del caso, ma riprendendo a praticare basket, sia pure in forma diversa da quanto tutti sono stati abituati a vedere finora.

Quando ⏰
L’attività inizierà nel mese di giugno, un po’ alla volta, a scaglioni, con possibilità di proseguire anche a luglio se ci saranno tutte le condizioni x continuare e un numero minimo di adesioni.

Dove 🛣️
A garanzia di maggior sicurezza le attività si terranno in uno spazio aperto su due lati, per consentire un grande ricircolo dell’aria. È stata individuata un’area a Fumane, grazie alla sensibilità e disponibilità delle aziende agricole e cantine del territorio.
Indirizzo: Terre di Fumane, Nuova York
Via Flaminio Pellegrini, 58 – Fumane

Come ⚠️
In sicurezza.
In adesione alle linee guida rilasciate da Stato, Regione e Federazioni sportive, Ubik ha definito un protocollo operativo per lo svolgimento delle attività e un regolamento a cui sarà obbligatorio attenersi. Il tutto verrà inviato alle famiglie in anticipo rispetto all’avvio delle attività; queste ultime saranno svolte in forma individuale con il distanziamento raccomandato, il rispetto delle prescrizioni sanitarie e la presenza di presidi di sicurezza necessari o anche solo utili a garantire l’incolumità di tutti.

Per chi 👥
Per tutti gli atleti tesserati con l’ASD Ubik Pallacanestro. Si partirà prima con il settore giovanile dalla prima media in su per poi continuare con il Minibasket. L’idea è di proporre in alcuni casi 1, in altri 2, allenamenti settimanali di circa un’ora ciascuno. Nell’ambito di ciascuna squadra, le attività si svolgeranno per piccoli nuclei, separati, e – all’interno di questi – individualmente rispettando le opportune distanze.

Che cosa è necessario 📌
Ogni atleta dovrà arrivare al campo con scarpe e divisa, già pronto per giocare, dovrà avere la sua mascherina e potrà bere solo l’acqua che si sarà portato da casa. Non ci saranno né bagni, né spogliatoi, né altri servizi condivisi. Ciascun atleta dovrà auto-certificare l’assenza di sintomatologie per le quali sia prescritto il divieto di mobilità o l’obbligo di isolamento attraverso un modulo che verrà trasmesso alle famiglie prossimamente e che dovrà essere consegnato preliminarmente al primo allenamento. Inoltre verrà chiesto di seguire scrupolosamente tutti i protocolli per l’accompagnamento e il recupero dei figli e di istruire questi ultimi sul rispetto delle norme igienico-sanitarie che sono diventate consuetudine negli ultimi mesi.

Adesioni 🖋️
Per organizzare al meglio gli spazi e gli orari, per dividere le squadre e creare le aree per gli allenamenti individuali e per organizzare la presenza degli allenatori, si raccoglieranno le adesioni di presenza entro il 28 maggio.
Insieme, possiamo ricominciare a giocare a basket! 🏀
#ubikpallacanestro
#iotornoincampo