Open femminile: Abano con una marcia in più

43-35. Sconfitta a Abano, ma consapevoli che la squadra sta crescendo. “Non la vediamo come sconfitta – spiega coach Riccardo Fracchetti – ma la vediamo come un ottimo segnale di squadra. Partiamo bene e chiudiamo i primi 15 minuti in vantaggio e poi purtroppo loro passano a zona e la terranno per tutta la partita. E questa cosa ci ha limitato parecchio”.
I limiti della giovanissima squadra dell’Ugolini Petroli Ubik stanno proprio in alcune dinamiche di gioco a cui non sono abituate le ragazze. La squadra ama attaccare il ferro e non ha un’ottima mano nel tiro: attaccare contro la zona è oltremodo difficoltoso e infatti le padovane ne hanno approfittato.
“Nonostante tutto la squadra non ha mollato, è rimasta agganciata alla partita facendo del suo meglio. Alla fine la nostra panchina un po’ corta e 12 avversarie più esperte hanno fatto la differenza. Ma siamo contenti perché tutto il roster è andato a referto ed ogni ragazza si è presa importanti responsabilità. Tutti questi segnali ci fa ben sperare che il lavoro svolto comincia a dare dei buoni frutti”.

Risultati

Team1234TEsito
Thermal Open femminile51691343Win
Ubik Pallacanestro10116835Loss

Thermal Open femminile

PTS
43