U14m: A San Giovanni vincono i lupi della Valpolicella

Il “branco” dei giovani lupi della Ugolini Petroli Ubik, ha prevalso agevolmente contro il gruppo pari specie e pari età di San Giovanni Lupatoto nella partita andata in campo sabato.
Partono bene i bianco-blu che creano occasioni, fanno girar palla, difendono e con due canestri di Prodomi e sei punti di Molani (miglior marcatore per Ugolini Petroli Ubik) impongono subito un break di 10-0. I lupatotini interrompono il digiuno, ma ancora Molani, Tiretta, Neri, Lonardi e capitan Viviani, chiudono il primo quarto sul 26 a 8 per gli ospiti.
La partita proseguirà sugli stessi ritmi per l’intera sua durata, con la Ugolini Petroli Ubik in controllo e gli altri a cercare di ricucire le zampate ricevute. In questo contesto trova spazio e minuti un po’ tutta la squadra e – cosa assai positiva – tutti si fanno trovare pronti, non solo entrando sul tabellino dei marcatori, ma soprattutto con movimenti convincenti in attacco, difesa e controllo palla.
Nel secondo quarto si segnalano una dinamica e convincente presenza in campo di Turri – con un doppio canestro e una palla rubata d’astuzia e agilità – e una notevole e irriverente entrata a canestro di Pavan, che scaldano il tifo in tribuna.
La squadra resta solida in difesa, sbaglia qualche occasione di troppo, ma comunque allunga il vantaggio con un 9-19 di parziale nel secondo quarto.
Si avvia la seconda metà di gara con Tiretta e Prodomi che realizzano un libero a testa dei quattro concessi. Poi Tiretta ruba palla e segna in contropiede; preme “repeat” e – di nuovo – ruba palla e segna in contropiede. E ancora, riceve palla e segna in terzo tempo. Click/ repeat: ri-riceve palla e ri-segna in terzo tempo. Una striscia di 8 punti che annichilisce gli avversari! Poi ancora Molani, una, due volte (un graffio nel fianco degli avversari da 20 punti totali…di sutura!). Di nuovo Prodomi, poi Gilioli gira come un atomo intorno agli avversari e ne fa 2+1. Infine l’ottimo Brasola e ancora Pavan fanno ululare tutta la panchina, e i bianco-blu si aggiudicano anche il terzo tempo con un perentorio 11-22.
Nell’ultimo quarto, con il risultato al sicuro, inevitabilmente i nostri ragazzi calano di aggressività e precisione; segnano ancora per noi, Molani, Perusi, Neri (10 pt), Brasola e Tiretta (17 pt), ma c’è spazio per i padroni di casa che accorciano le distanze, facendone in totale 18 (contro i nostri 11) e raccolgono i meritati applausi di tutti gli spettatori presenti.
“Una vittoria che fa bene al morale e una bella prova di gruppo da parte della squadra – commenta coach Tosi – I ragazzi sono stati bravi a gestire la partita”.
Complimenti a tutti e avanti con la prossima sfida!

Risultati

Team1234TEsito
San Giovanni Lupatoto89111846Loss
Ubik Pallacanestro Under 14 maschile 20062619221178Win

San Giovanni Lupatoto

PTS
46