Esordienti: derby con il fiocco azzurro

È derby per i 2008: Esordienti maschile VS Esordienti femminile. Da una parte coach Francesca Frapporti e dall’altra la sua vecchia compagna di squadra e capitana Elena Bazzoni.
Vincono i maschi con 30 punti di scarto: più concentrati, più cattivi su tutti i palloni, semplicemente più forti. Le ragazze, probabilmente intimorite nell’affrontare i compagni di classe, hanno preso un po’ sottogamba il match e i 30 punti di scarto ne sono il risultato. Nessun dramma, si riparte per cercare di migliorarsi sempre di più.
Felici invece Francesca Frapporti e il suo vice Vittorio Marognolli per questo debutto in campionato: “Contenti di aver rotto il ghiaccio con una vittoria e di essere riusciti a dare a tutti il minutaggio che meritavano, compresi i nuovi ingressi di quest’anno per i quali è stata la prima vera partita. Contenti anche della rapidità di contropiede e transizione, ma un po’ meno contenti di aver provato poco le cose nuove su cui stiamo lavorando da inizio stagione e che con il tempo dovranno diventare una certezza.
Risultato comunque positivo, e si torna in palestra per prepararsi alla prossima”.