U18m: caduta a Sommacampagna

È più forte Sommacampagna, più organizzata, soprattutto in difesa dove i ragazzi di coach Belfi e Markovic pagano maggiormente il salto da Csi a Fip.
Non è stata una brutta partita, principalmente in attacco, ma purtroppo la fase difensiva è stata troppo ballerina per poter pretendere di portare a casa una vittoria. Però la squadra c’è e si può ben sperare per il ritorno dopo aver lavorato su certe lacune.
Queste le parole della coach Stefania Belfi: “Vedo costanti miglioramenti in attacco: abbiamo corso di più e in modo più fluido, fatto qualche contropiede e girato abbastanza bene la palla creando delle buone soluzioni da fuori, anche se dobbiamo imparare a guardarci di più. In difesa abbiamo retto nei primi due quarti poi mollato e su questo dobbiamo lavorare. C’è sicuramente anche un gap fisico: non siamo altissimi sotto canestro e facciamo fatica a contenere il gioco sotto, ma non è stato quello il problema principale. Sicuramente dobbiamo lavorare tanto sia sulla difesa individuale che su quella di squadra imparando a parlare di più e ad aiutarsi. Ma il margine per migliorare è grandissimo e sono fiduciosa”.

Risultati

Team1234TEsito
Sommacampagna1818172578Win
Ubik Valpolicella BK1119121759Loss