Ubik Day 2019: sbancato il centro commerciale Auchan

Grandissimo evento promozionale organizzato dalla Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro all’interno del centro commerciale Porte dell’Adige Auchan.
La società si è presentata al grande pubblico in un contesto estraneo ai campi da gioco e ha fatto breccia tra le tantissime persone che hanno frequentato il centro commerciale di sabato pomeriggio.
“Noi ci siamo – ha spiegato il presidente Damiano Conati – siamo presenti in tutta la Valpolicella, ma vogliamo farci conoscere anche nei luoghi al di fuori delle palestre, perché il desiderio è quello di radicarsi sempre più su tutto il territorio. Ecco perché organizzare una festa di inizio stagione in un centro commerciale! Il basket deve tornare ad essere uno sport conosciuto, praticato, amato e si deve sentir parlare sempre di più di Ubik Pallacanestro”.
Tanti gadgets messi in mostra, alcuni giochi per bambini e la mascotte, il lupo Kibu, sono stati i protagonisti della giornata: “Kibu avrà scattato un centinaio di foto dentro al centro commerciale con moltissime famiglie e bambini non legati a Ubik. Queste foto in queste ore staranno girando sui social e molte persone si staranno chiedendo chi è Ubik Pallacanestro. Sembra una cosa semplice, ma in realtà organizzare l’Ubik Day dentro a un centro commerciale e farci conoscere da una platea estranea al basket non era così scontato”.
Tanti anche gli atleti, le famiglie, gli allenatori e i dirigenti presenti alla giornata. “Un evento così – conclude Conati – serve anche a noi! A farci sentire più gruppo, a farci sentire un senso di appartenenza ancora più forte , ad essere fieri di essere Ubik! Ringrazio tra l’altro Davide Ugolini della Ugolini Petroli, nostro main sponsor, sempre presente, sempre prodigo di consigli e nostro principale tifoso. Ringrazio gli assessori allo sport che ci appoggiano, in particolare quelli di San Pietro Incariano e Sant’Ambrogio presenti all’evento e infine un ringraziamento va a Porte dell’Adige per la collaborazione, la disponibilità e per averci dato la possibilità di farci conoscere. È stata una grande giornata promozionale dove ha vinto il basket!”.