E il basket si insegna a scuola

Continua l’immenso lavoro di Ubik Pallacanestro nelle scuole di tutta la Valpolicella.
Dopo le elementari di Fumane, S.Ambrogio, Domegliara, Gargagnago, Ponton e S.Pietro Incariano, in questi giorni è iniziato il basket a scuola anche a Corrubbio di Negarine, San Floriano e Pedemonte. Senza contare che Ubik Pallacanestro é presente anche al Centro Aperto Comunale di San Pietro Incariano e inizierà a breve in quello di Pedemonte.
E poi ancora in programma c’è la Scuola Media di Sant’Ambrogio, la settimana dello sport in marzo in cinque diversi istituti tra cui la Scuola Materna di Volargne, il progetto Bimbo Sport con quattro diverse scuole materne (S.Ambrogio, Domegliara, Gargagnago, Ponton) e l’inizio del Basket a Scuola alle scuole elementari di Negrar e San Peretto.
Un progetto enorme che vede impegnata da ottobre a maggio la responsabile del Progetto Scuole Stefania Belfi e su cui la Società Ubik Pallacanestro quest’anno ha deciso di investire in maniera massiccia.
Se si vuole che nasca la cultura della pallacanestro sul territorio, si deve portare la pallacanestro dove la cultura viene insegnata. E questo luogo è la scuola. Ubik ci crede fermamente!