U13m: ecco la prima vittoria! Grazie alla legge dell’ex

Gli orsi di Bears Bussolengo arrivano a San Floriano con una squadra fisicamente meno proibitiva di Mantova, ma pur sempre con qualche 2005 ben attrezzato, come il numero 25 su cui ha dovuto sacrificarsi principalmente Jacopo Zucconi.
Ma stavolta sono i lupi di Ubik Ugolini Petroli ad avere la meglio. Grande prova di tutti i ragazzi di Belfi e Viviani, con i 16 punti di Giacomo Brasola Gomez, ex di turno. Per il giovane play dell’Ubik emotivamente parlando era una partita difficile, visto che fino all’anno scorso giocava a Bussolengo. Ma alla fine l’emozione ha lasciato spazio alla tecnica e alla voglia di portare a casa la prima vittoria.
“La cosa determinante – ci spiega Stefania Belfi, anche lei ex tesserata di Bussolengo, dove ha allenato fino all’anno scorso – è stata la mentalità con cui tutti sono entrati in campo. E sottolineo quel “tutti”! In settimana abbiamo lavorato molto su questo, ho spiegato ai ragazzi che la tecnica conta fino ad un certo punto e che se non ci metti cuore e grinta non vai da nessuna parte. E loro sono riusciti ad interpretarlo alla grande, si sono buttati su tutti i palloni, hanno messo aggressività in difesa e hanno rubato molti palloni. Sbagliamo ancora troppi canestri facili e commettiamo errori grossolani, tipo sui passaggi o sui passi in partenza, ma stavolta non abbiamo subìto tanto, anzi sono stati gli avversari a subire la nostra aggressività”.
E anche lo scontro diretto resta a favore: all’andata Bears aveva vinto di 6.
Conclude la coach: “Una vittoria che sicuramente ci dà morale e fiducia, dopo la sirena finale eravamo tutti felici ed emozionati, genitori compresi. Godiamoci il momento”.

UBIK PALLACANESTRO – BEARS BUSSOLENGO 41-28

PARZIALI: 5-5; 12-6; 8-6; 16-11;