U18m: belli, ma impossibile battere questo S.Pio

60-69 purtroppo. I mantovani di San Pio X vincono una partita bellissima, giocata fino all’ultimo respiro.

E “peccato” è la parola che rimane in bocca perché i ragazzi di coach Fracchetti e Markovic ci hanno messo l’anima e si sono impegnati su ogni pallone come non mai. Nonostante le tantissime assenze, alcune anche molto pesanti, c’era la convinzione da parte di tutti di portarla a casa ed invece è ancora una volta S.Pio ad avere la meglio.
Partenza orribile con un 10-0 per gli ospiti che poi verrà pagato alla fine. I nostri si riprendono piano piano e i parziali a referto dimostrano che sono sempre stati in partita. “Siamo deboli al tiro da fuori – dice coach Fracchetti – e sbagliamo sempre l’impossibile anche con entrate semplici: questi probabilmente sono i punti che ci mancano”.

L’ultimo quarto è bellissimo: i lupi di Ugolini Petroli Ubik riprendono i mantovani e passano anche in vantaggio, ma la stanchezza inizia a farsi sentire. “In alcuni ruoli, il nostro roster era davvero corto, per le troppe assenze. Quindi siamo ancora più consapevoli di essere usciti a testa alta lavorando su un futuro molto roseo”, chiude coach Fracchetti. Negli ultimi minuti S.Pio riprende il controllo del match e chiude +9. Peccato.

Risultati

Team1234TEsito
Ubik Pallacanestro1017171660Loss
San Pio X Mantova Under 18 Maschile2117151669Win

San Pio X Mantova Under 18 Maschile

PTS
69