U16m: Pgs sta per Più Grande Sconfitta

Una partita da dimenticare per l’Ugolini Petroli Ubik U16 maschile. Di fatto i ragazzi dei coach Francesca Frapporti e Siro Comencini non siamo mai entrati in campo contro Pgs Santa Croce, una squadra di ottimo livello sia fisico che tecnico.
Nulla da dire sul risultato, derivato da un calo mentale progressivo durante tutto l’arco dell’incontro.
“Abbiamo avuto timore dal primo minuto – spiega coach Comencini – abbiamo preso tiri derivati da azioni singole e mai di squadra, sbagliandoli nella maggior parte
dei casi. Pgs è evidentemente un’ottima squadra, ma non abbiamo scuse, non esiste “mollare” la partita perché ritenuta troppo difficile da giocare, fa parte della crescita che tassativamente questa squadra deve fare. Abbiamo evidenziato problemi nella circolazione della palla, su una difesa organizzata ma non imbattibile.
Personalmente sono molto deluso dalla mancata voglia di combattere dimostrata dai ragazzi, è un aspetto che avevano ben
messo in luce sabato scorso, annullandolo oggi completamente.
Lavoreremo come sempre e proveremo a tirare fuori i lati positivi da questa lezione, cercando di migliorare nella gestione del pallone
quando le cose si mettono male. Mi aspetto tanto di più di cosi, abbiamo tutti i mezzi per fare sicuramente meglio, basta volerlo”
Non c’è nessun migliore in campo dei nostri dopo una debacle del genere. Conclude il coach: “Non mi sento di individuare alcun giocatore meritevole più di altri, su questa sconfitta vedo una fetta di responsabilità di ognuno.
Da oggi si lavora sodo per ristabilire equilibrio e senso di appartenenza, avanti Ubik!”.

PGS SANTA CROCE – UBIK PALLACANESTRO 88-24

PARZIALI: 20-5; 22-7; 27-5; 19-7;