Eurocup per sordi fa tappa a Verona. Tra gli atleti anche un nostro giocatore

Da oggi 21 novembre, fino al 24 novembre si disputa a Verona la 10^ edizione della competizione cestistica europea per atleti con sordità. E’ la Deaf International Basketball Federation – Dibf EuroCup 2018 che, quest’anno, vede la partecipazione di squadre provenienti da Israele, Inghilterra, Russia, Grecia, Ucraina, Polonia, Germania, Svizzera e Italia.
Sono arrivate a Verona 16 squadre, 10 maschili e 6 femminili, per un totale di 9 nazioni coinvolte. Nel rooster di Fabriano anche il nostro Carlos Zocca, atleta dell’Under 18 targata Ugolini Petroli Ubik.
Quattro giorni di grande basket che metteranno Verona, sede del campionato europeo, a confronto con l’australiana Melbourne, che negli stessi giorni ospiterà il torneo asiatico.
Sedi della manifestazione, l’Agsm Forum in città, i palazzetti di Quinto e del Consolini e, in sede staccata, il palasport di Villafranca. Da oggi incontri di qualificazione a partire dalle 9 del mattino. Semifinali venerdì 23 e finali, di entrambe le categorie, sabato 24 novembre.
La manifestazione è organizzata dalla Dibf, nata nel 1998 per promuovere il basket per atleti con sordità, in collaborazione con l’Amplifon Fabriano e l’Accademia Allenatori, con il supporto della Federazione Sport Sordi Italia, European Deaf Sport Organization, ente Nazionale Sordi, Comitato Italiano Paralimpico e i Comuni di Verona e di Villafranca. Informazioni e programma completo delle partite sul sito www.2018dibfeurocup.com.
In bocca al lupo al nostro campione Carlos Zocca e a questo punto anche alla sua società di Fabriano!