1D. L’Ugolini Petroli finisce… la benzina sul più bello. In finale va Buster

Finisce il sogno di andare in finale contro una tra Legnago e Cestistica (domani decisiva gara-3 alle basse).
A S.Ambrogio vince Buster, trascinata da un lungo numero 12 (19 punti per lui, ma una marea di rimbalzi presi), marcato comunque molto bene dai ragazzi della Valpolicella, e capace di sfruttare i tantissini errori ai liberi da parte dei ragazzi di casa (segnati solo 15 su 27).
La chiave del match sta tutta a 2 minuti dalla fine quando il ferro sputa in due secondi un tiro da tre e il tap-in volante a rimbalzo sul +1 per la Ugolini Petroli. In quel momento Buster infila tre canestri consecutivi che indirizzano la gara sul +5 finale, anche a causa della stanchezza dei ragazzi di Ubik.
È stato un vero peccato, perché il pubblico da una parte e, stavolta, anche dall’altra era quello delle grandi occasioni. Spettacolare, encomiabile, indimenticabile per questi ragazzi che sono ancora giovanissimi (la maggior parte di loro è ancora alle superiori).
La società Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro, nelle persone del presidente Gualtiero Tiretta, del vice, Damiano Conati, e del main sponsor, Davide Ugolini della Ugolini Petroli, presenti in palestra, non può far altro che complimentarsi per questa partita sfortunata, ma soprattutto per questo finale di stagione straordinario. Bravo soprattutto coach Pippo Tosi ad aver creato un gruppo ottimo, giovanissimo e con margini di miglioramento ancora incredibili. Appuntamento con la storia rinviato all’anno prossimo.

Tabellino
Ugolini Petroli Ubik – Buster Verona 54-59 (20-17, 15-15, 13-13, 6-14)
Dionisi 17, Salvagno 2, Rinaldi 10, Sartori ne, Carlini 9, Tutino ne, Oliboni 8, Lonardi (k) 2, Tagliavini L. 2, Righetti 4, Tagliavini R., Bejan ne. Coach: Pippo Tosi