U18m: inizio col botto!

Dopo qualche anno di Csi, Ubik Under 18 torna in Fip e ci torna con una vittoria importante sul difficile campo di Bussolengo.
La partita è brutta, il risultato da Minibasket lo dimostra (20-37), ma poco importa: la tensione era alta per questa nuova avventura, come pure c’erano alcune assenze pesanti per infortunio o malattia, ma è il risultato che conta e rende bellissimo il debutto di Ubik in Fip in abbinata al nome Valpolicella Basket che significa anche storia e tradizione di pallacanestro su tutto il territorio.
Raggiante coach Stefania Belfi a fine gara: “Abbiamo sbagliato troppi canestri facili e creato poco in attacco, la tensione ci ha parecchio bloccato nel trovare anche soluzioni in contropiede. Ci siamo spesso adeguati al gioco avversario e quello forse è stato l’errore maggiore. Però ho visto una grande mentalità difensiva, ci siamo spesso buttati sui palloni vaganti, abbiamo sporcato diversi tiri, in due occasioni abbiamo portato gli avversari ad esaurire i 24 secondi per l’azione e i 5 secondi per passare il pallone. Io e il mio vice Milos Markovic abbiamo sicuramente molto su cui lavorare, ma questa vittoria sul campo dei Bears ci può dare tanto morale!”.

Risultati

Team1234TEsito
Bears BK Bussolengo762520Loss
Ubik Valpolicella BK8148737Win

Bears BK Bussolengo

PTS
20