Prima Divisione: sciolti come neve al sole

Una disfatta. Doveva essere la serata che avrebbe portato il gruppo di coach Coraggio in finale play off ed invece è stata la serata di Villafranca che gioca una partita tosta, quadrata e concentrata e che elimina i nostri sul più bello.

È il secondo anno consecutivo in cui si perde un’occasione importantissima per salire di categoria: l’anno scorso ai quarti di finale, quest’anno in semifinale dopo esser stati secondi in campionato per tutta la stagione. Peccato!

La partita a Villafranca in realtà non è stata negativa per 30 minuti. I nostri ragazzi hanno gestito i 7 punti di vantaggio di gara-1 mantenendo i padroni di casa sempre ad una leggera distanza. L’ultimo periodo è avvenuto il disastro: tracollo mentale e alla prima difficoltà i nostri sono spariti. Quarto indecifrabile e al quale è davvero difficile commentare.

Adesso la stagione volge al termine ed è necessario raccogliere i cocci di questa pesante caduta per iniziare a programmare l’anno prossimo quando si ritenterà la scalata verso la Promozione.