Prima Divisione: game over

Partita persa. Stagione finita. Chi sperava in un piccolo calo di Cestistica per provare almeno a chiudere con una vittoria la stagione, ha dovuto ricredersi.

È infatti arrivata un’altra sconfitta sonora, segno che la giovane formazione veronese è più forte dei nostri e merita di andare in semifinale. Già dopo il primo quarto si è visto su quali binari si è incanalata la partita, con i padroni di casa che hanno difeso molto d’anticipo, più di venerdì scorso, e che quindi hanno messo già da subito in difficoltà i nostri per le costruzioni dei giochi.
In una serata che segna l’eliminazione dai playoff dei nostri, la nota molto positiva da parte di coach Mattia Ugolini nei confronti della sua squadra riguarda la difesa. Cestistica ha segnato 80 punti, anche per una percentuale altissima da tre, i nostri però sono stati bravi a contenere i loro giochi costruiti soprattutto all’interno dell’area con dei buonissimi aiuti. Peccato che Cestistica, sugli scarichi l’abbia messa sempre! La difesa di aiuto è quella che è stata provata di più durante tutto l’anno e all’ultima partita dell’anno è piaciuta molto.
Coach Mattia Ugolini chiude con i ringraziamenti finali: “Grazie ai ragazzi per la bella stagione, per il raggiungimento dei play-off che come ho detto la settimana scorsa non era così scontato quest’anno. Grazie alla società che ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di fare questa prima meravigliosa esperienza… Ora termineremo l’anno sportivo con altri allenamenti, purtroppo non più in ottica di partite e arrivederci alla prossima stagione”.

Risultati

Squadra1234TEsito
Cestistica Basket 1 div2221191880Win
Basket FU.SA. Prima Divisione1112171454Loss

Cestistica Basket 1 div

Falli Punti
2880

Basket FU.SA. Prima Divisione