U16m: la migliore partita della stagione!

Fu.Sa-Cestistica: che bella partita. Pronti via con canestro + fallo, poi tiro, rimbalzo, canestro, poi canestro + fallo e 8-0 per i nostri che non erano mai partiti cosi bene. In difesa precisi e attenti e ai liberi arrivano al 60%. Ogni tentativo di entrata porta al canestro. L’unico neo del primo quarto è capitan Ambrosi che commette tre falli, è costretto a riposare tutto il secondo quarto, ma alla fine infilerà quasi un trentello.
Queste le parole del coach Riccardo Fracchetti: “Abbiamo giocato bene contro una buona squadra, con alcune individualità importanti. Sono molto soddisfatto ed è difficile sentirmelo dire. Ora aspettiamo il prossimo calendario, ma ribadisco che la strada è quella giusta per divertirci molto”.
Un bravo a tutto il roster, anche agli assenti che hanno sostenuto i compagni dagli spalti.
Per l’occasione coach Fracchetti ha voluto dare le valutazioni personali di ogni giocatore. “Accordini pizzica e si impegna in difesa; Cipriani si batte sempre come un leone; Sabri lotta come un matto in difesa; Zantedeschi corre e si muove in attacco; Moscatelli ordinato e disciplinato col palleggio, si prende tiri buoni; Zanetti corre e lotta a rimbalzo; Busola sporca molti palloni e chiude molte entrate, disciplinato ed intelligente in attacco; Zocca tanta euforia in attacco, ma febbricitante non si può chiedere di più, aiuta i compagni e si prende molte responsabilità; Buttura forse il giocatore che molti allenatori vorrebbero, visione di gioco ed ottime entrate e ottimi rimbalzi (giocatore da under 18); Ambrosi difficile da tenere in entrata, presente in difesa e dinamico in impostazione di gioco e soprattutto segna come non mai; Toffalori ottima difesa sul migliore degli avversari, esce coi crampi, ma è stato bravissimo; Giacomo Brognara è un ottimo secondo, è più utile per me di quanto si possa pensare, mi ascolta e suggerisce tenendo calmo il roster. Infine io… contento dei miei ragazzi e sono esterrefatto di come hanno giocato, la più bella partita dell’anno!”

BASKET FU.SA. – CESTISTICA: 65-54

PARZIALI: 20-18; 19-12; 15-13; 11-11;