U16m: si torna da Mantova con un pugno di mosche

“Il risultato non ci premia ma non si può chiedere di più ai ragazzi che hanno fatto un terzo quarto bellissimo e io non lo dico mai ma sono soddisfatto”, queste le parole di coach Riccardo Fracchetti dopo la sconfitta pesante nel mantovano. “Il quarto periodo eravamo senza benzina e a terra”.
La panchina in determinati ruoli è corta e alcuni cambi devono ancora crescere molto e al momento sono ancora indietro rispetto ad alcuni compagni ed avversari. Ma ci si allena anche per questo.In generale comunque i ragazzi stanno rispondendo bene a quello coach Riccardo Fracchetti e Giacomo Brognara stanno provando in allenamento e la dimostrazione pratica c’è, soprattutto nella grande cattiveria in difesa.
Peccato per il risultato di Mantova, anche perchè qualcosa da recriminare c’è. L’arbitraggio di casa non premia i nostri e i fischi a favore sono metà rispetto ai falli realmente subiti: loro sempre mani addosso ad ogni nostra penetrazione, ma fischi pochissimi.
“Partiamo da questa sconfitta – conclude Fracchetti – che ci fa crescere sapendo che possiamo giocarcela con tutti. La nostra fortuna è che possiamo sempre migliorare, mentre spesso vedo avversari fatti e finiti senza grandi margini di crescita”.

 

SAN PIO X – BASKET FU.SA.: 58-33

PARZIALI: 17-7; 15-10; 8-14; 18-2;