Prima divisione corsara a Peschiera

Vittoria. Di poco, ma vittoria. Squadra sempre in vantaggio, mai sotto e finale con il brivido con gli avversari arrivati a -3. Fortunatamente non è successo come a Bussolengo ed è stato portato a casa il bottino pieno.
Queste le parole di coach Mattia Ugolini: “Vinto, ma non sono contentissimo. Lo so, quando si vince bisognerebbe sempre essere contenti, ma in realtà non lo sono. In settimana ci siamo allenati male e in pochi. E in campo si è visto”.
Pronti via subito +12 e periodo stravinto con più di 20 punti realizzati. Sembrava il preludio di un trionfo e il secondo quarto è continuato sul binario positivo. Il problema è che verso la fine del secondo quarto c’è stato un calo di concentrazione e Peschiera ha ripreso i nostri. La gara era sotto controllo, gli avversari bravi ma fisicamente più piccoli dei nostri, che invece hanno potuto contare su entrambi i lunghi Vilio e Guardini. Quindi i rimbalzi sono stati quasi tutti a favore del Fu.Sa.
Il problema grosso della squadra di coach Ugolini è che nei momenti di difficoltà o di poca freschezza fisica, a turno, testa bassa, uno contro cinque, invece di provare a giocare più lunghi, provare a far girare più la palla, giocare di squadra e rifiatare.
Peschiera brava perché non ha mai mollato e anche il pressing alto nel finale li ha tenuti vicini ai nostri fino alla fine, ma poi la vittoria è arrivata. Altro passo di crescita per coach e squadra, altri 2 punti in classifica.
Rimane il problema che, allenandosi in pochi, non si possono provare schemi, non si possono provare le difese alte, non si può provare nulla e soprattutto non si riesce a fare fiato. La speranza é che quanto prima possano rientrare tutti gli assenti per crescere ancora come gruppo e come squadra.

Risultati

Squadra1234TEsito
Arilica Basket 1d1122131359Loss
Basket FU.SA. Prima Divisione2117141062Win

Arilica Basket 1d

Falli Punti
1659

Basket FU.SA. Prima Divisione