U16m: nostro il primo round della semifinale

Semifinale play off. Fu.Sa-Grandi Valli, la prima classificata dell’altro girone. Partita difficile sulla carta. Partita vinta ma con molta sofferenza.
Partono benissimo i nostri, senza il claudicante Christian Righetti che si è slogato la caviglia in allenamento. Però a fine primo periodo il vantaggio è buono e anche il gioco è discreto. Black out totale nel secondo quarto: 5 minuti senza fare un canestro, gli avversari che piazzano un 9-0 da paura e i nostri incapaci di reagire. “Abbiamo veramente giocato male – dice coach Riccardo Fracchetti – con troppa cattiveria e poca testa”.
Per fortuna l’intervallo lungo e anche la panchina, altrettanto lunga, portano un cambio di rotta. L’ingresso dell’infortunato Righetti permette di scavare un solco importante, anche se alla fine la caviglia ne ha subito ulteriori conseguenze. Vittoria di 13 e domenica arriva gara-2 con un vantaggio davvero importante da amministrare.
“Sono un po’ deluso dal risultato – conclude il coach – perché speravo meglio. Ma giocando così male abbiamo raccolto anche troppo. Abbiamo dimenticato il gioco di squadra e attaccato solo singolarmente e questo domenica non deve accadere. Sono contento dell’esordio di due under 14 Buttura e Zocca, che spero di portare anche a Gazzo. Il +13 ci deve far concentrare e far determinare a prepararci mentalmente x domenica”.
Ora, con la speranza di recuperare gli acciaccati, la squadra si sta preparando per domenica. La gara di ritorno sarà una vera e propria battaglia. Che speriamo di vincere!