Prima Divisione: ricomincia la marcia

Dopo la doppia battuta d’arresto contro Carlo Steeb e Cologna, la squadra di coach Rosario Coraggio ricomincia a macinare punti in classifica. Vittima questa volta il Belfiore.
Nonostante le numerosissime assenze, i nostri si presentano in 12 all’appuntamento interno, con molti giovani e ben due under 18, uno dei quali (Righetti, classe 2001) al debutto in prima squadra.
La partita è un monologo dei nostri che giocano bene, difendono con ordine e non subiscono mai l’avversario. Ma hanno il grosso demerito di non saper ammazzare le partite. Cosi per ben due volte si fanno rimontare anche 13 punti di vantaggio. Però la caratteristica di questa squadra è la calma: quando l’avversario a 3 minuti dalla fine si è portato sul pareggio, i nostri senza scomporsi, senza time out e semplicemente giocando a pallacanestro hanno piazzato un 8-0 rimettendo sulla giusta corsia il match.
E con la stessa calma hanno saputo mantenere il vantaggio e gestire la tentata rimonta di Belfiore.
Emblematici gli ultimi due minuti con in campo tre del 1998, un 2000 e un 2001 che hanno tenuto egregiamente il campo.
Molto bene tutta la squadra, ottima la prova di Bertuzzi, bene capitan Rizzi e grande debutto di Righetti con addirittura 5 punti a referto.
Avanti così. In attesa di concludere questo campionato ed iniziare la seconda fase.