1a di campionato: Scriani – Mirano

Armani, Betteli, Bertollo, Bianchi e dopo pochi minuti di gara anche la neo arrivata Frazzingaro. Regalare praticamente un quintetto, out per infortunio, in Serie C femminile non è di certo la miglior cosa. Soprattutto dal punto di vista psicologico non aiuta sapere di avere tante compagne di squadra infortunate.

Non vuole essere un alibi. Ma di certo, anche per questo motivo mentale, il primo periodo contro Mirano è stato per le nostre ragazze tutt’altro che positivo. Un parziale pesante, male in attacco e malissimo in difesa


Superata questa fase, la squadra reagisce benissimo nei quarti centrali con aiuti in difesa e buone iniziative in attacco e dimostra di esserci. Alcune individualità emergono (Girelli su tutte) e non è proprio tutto da buttare ciò che si è visto contro le veneziane. Purtroppo il parziale del primo periodo ha condizionato l’intero andamento del match.

Queste le parole di coach Pippo Tosi: “Cominciamo la stagione con una brutta sconfitta in casa che ci condanna anche troppo nel punteggio. Dobbiamo trovare in fretta nuovi equilibri e soprattutto non mollare mai un centimetro”.