1D. Buster fa sua gara-1 della semifinale playoff

Comincia con una cocente delusione la serie di semifinale contro Buster. Finisce 54-63 per i veronesi che dominano il quarto periodo dopo una gara perfettamente in parità per oltre 30 minuti.
La chiave della partita probabilmente sono stati i secondi tiri concessi troppo spesso agli avversari, come ammette lo stesso coach Pippo Tosi:
“Abbiamo perso una valanga di rimbalzi difensivi e ci siamo innervositi troppo in attacco. Questo ci ha fatto sbagliare tantissimi tiri liberi”.
Con i tiri liberi, si sa, non si vincono le partite, ma si possono sicuramente perdere. E il 4 su 17 contro Buster effettivamente è un passivo che incide.
Ma c’è un aspetto molto positivo anche in questa gara-1 della Ugolini Petroli: il pubblico. Conclude coach Tosi: “Pubblico pazzesco! La società ha acquistato trombe da stadio e altri oggetti rumorosi da usare sugli spalti. In palestra c’era un casino meraviglioso, un tifo fantastico, ragazzi delle giovanili che guardavano, bambini che cantavano. Stiamo facendo movimento, creando famiglia, attaccamento ai colori di Ubik! Sono davvero felice di questo e lo devono essere anche i ragazzi in campo”.
Ora sotto con gara-2, mercoledì 18 maggio alle 21:15 in via Badile a Verona, perché non finisca tutto qui.

Tabellino
Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro – Buster Basket Verona 54-63 (20-17, 11-14, 14-14, 9-18).
Dionisi 15, Salvagno, Rinaldi 11, Sartori ne, Carlini 4, Tutino ne, Oliboni 2, Lonardi (k) 1, Bejan, Tagliavini L. 4, Righetti 7, Tagliavini R. 10. Coach: Pippo Tosi