U18m: inaspettata caduta contro una zonaccia bulgara

In vantaggio per tre quarti di gara, gli Under 18 di coach Siro Comencini e Francesca Frapporti crollano nell’ultimo periodo contro l’Alto Mantovano, società di Guidizzolo, che interrompe una striscia di quasi due anni di vittorie della squadra della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro.
Resta il rammarico per aver perso con avversari schierati sempre a zona, agonisticamente più cattivi e non belli da vedere in campo, dopo che i ragazzi della Ugolini Petroli sono partiti dominando il gioco e hanno condotto per tre quarti di gara.
Queste le parole di coach Comencini: “Abbiamo dominato in campo aperto nel primo quarto con un vantaggio arrivato a +12 e poi abbiamo subito il passaggio degli avversari ad una zona statica di 36 minuti. Abbiamo perso lucidità e gioco, finendo esattamente per addormentarci come voluto dalla zona avversaria. Poca maturità e cattiveria agonistica hanno fatto il resto. Ora riposiamo, pronti per combattere di nuovo martedì”.

Tabellino.
Ugolini Petroli-Alto Mantovano 53-67 (16-12, 12-9, 13-13, 12-33)
Tagliavini L., Jabbour 4, Dell’era 10, Toninelli, Marconi 13, Rama, Bejan (cap), Simonelli, Etta 4, Tagliavini R. 20 (nella foto), Ceradini 2, Toffalori. Coach Comencini e Frapporti.