1D. Campanello d’allarme in casa Ugolini Petroli. Che succede?

“Bruttissima partita da parte nostra, soprattutto a livello mentale…”, esordisce con rammarico coach Pippo Tosi dopo la terza sconfitta consecutiva dei suoi ragazzi della Prima Divisione della Ugolini Petroli.
Legnago ha sbancato facilmente S.Ambrogio e stavolta non ci sono alibi, arbitri o assenze. I ragazzi in maglia Ubik stavolta non sono nemmeno scesi in campo. “Le ultime 2 partite – continua il coach – ci hanno consumato parecchie energie mentali e con Legnago si è visto: fatica a tenere l’1c1, aiuti sempre in ritardo e rimbalzi offensivi concessi in difesa. Senza dimenticare, in attacco, i tantissimi tiri sbagliati da sotto e da fuori aperti. Peccato perché ci tenevamo a fare più bella figura, ma avanti con le prossime”.
Alla fine è un -20 che non lascia spazio a commenti. Resta un’unica bella soddisfazione, che sono 4 punti messi a segno da Davide Bejan, 18 anni appena compiuti, punto di forza dell’Under 18 della Ugolini Petroli e meritatamente promosso in prima squadra.

Tabellino
Ugolini Petroli – Legnago Basket 40-60 (8-16; 14-14; 13-15; 5-15).
Dionisi 5, Rinaldi 16, Mirandola, Carlini 3, Marognolli 2, Oliboni (cap) 2, Semprebon 2, Leach, Righetti 6, Bejan 4. Coach: Pippo Tosi.