Ugolini Petroli U18: decima vittoria di fila! Ma vietato fermarsi

L’Under 18 della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro chiude l’anno solare con una vittoria contro Zevio, la seconda vittoria su due partite di campionato Csi e di fatto riapre un capitolo sospeso solo con il Covid: era febbraio 2020 quando vennero sospesi tutti i campionati e l’allora Under 16 di coach Siro Comencini e Francesca Frapporti navigava in primissima posizione in classifica con 8 vittorie consecutive in campionato.
La partita con Zevio non è stata una passeggiata, come spiega coach Comencini: “Partenza molto confusa e senza concretezza nel gioco, molte lacune anche in difesa” e infatti nei primi due quarti l’Ugolini Petroli è sotto nel punteggio.
Il terzo periodo è equilibrato ma una tripla incredibile sulla sirena concede un piccolo break ai lupi della Valpolicella e una scarica di adrenalina importante per iniziare l’ultimo periodo. Continuano all’unisono i due coach: “Vittoria che arriva di carattere, ispirata da Marconi che determina l’andamento della partita con una tripla da centrocampo sul finire del terzo quarto”.
Così nell’ultimo periodo arriva il parzialone che significa vittoria, la seconda stagionale su due e la decima consecutiva di questa squadra dal pre-Covid. Coach Siro Comencini alza però l’asticella: “C’è ancora tanto da lavorare, soprattutto nell’organizzazione del gioco e nella disciplina in difesa. Siamo felici ma solo a metà”.

Tabellino.
Ugolini Petroli Ubik – Zevio Basket 61-49 (13-16, 12-13, 16-10, 20-10)

Tagliavini L. 5, Cecchini, Jabbour 4, Dell’era 8, Toninelli, Marconi 9, Rama 4, Bejan 7, Etta 8, Tagliavini R. 16, Toffalori, Simonelli. Coach Siro Comencini e Francesca Frapporti