U18m: inizio col botto! Vittoria a Mantova

La principale squadra del settore giovanile della Ugolini Petroli ha iniziato finalmente il suo campionato. Under 18 Allievi Csi in campo nella lunga trasferta di Volta Mantovana. E alla prima uscita è anche arrivata la prima vittoria stagionale: 39-49, con la pratica chiusa di fatto già nel terzo periodo. “Siamo partiti molto contratti – racconta l’head coach Siro Comencini – soprattutto perché la loro difesa a zona per 40 minuti ci ha messi un po’ in difficoltà. Dopo i primi due quarti abbiamo trovato il modo di attaccarla e lavorare in press a tutto campo, recuperando palloni e guadagnando il vantaggio che ci ha fatto chiudere la partita”.
La difesa a zona, tendenzialmente inaspettata, ha sicuramente reso la vita complicata. Bravi i coach Comencini e Frapporti a ritrovare il bandolo della matassa e portare a casa i primi 2 punti stagionali. Concludono all’unisono gli allenatori: “Molto bene il gioco in velocità della squadra, da rivedere chiaramente l’attacco alla zona”.

Tabellino.
Alto Mantovano – Ugolini Petroli Ubik 39-49 (12-9, 5-11, 7-18, 15-11)

Tagliavini L. 6, Cecchini, Jabbour 3, Fattori, Marconi 7, Dell’era 10, Rama 4, Bejan 7, Etta 6, Tagliavini R. 6, Toffalori, Ceradini. Coach Siro Comencini e Francesca Frapporti