1D: arriva la prima sconfitta stagionale per l’Ugolini Petroli

Classica partita serale di metà novembre nelle profonde Basse Veronesi, laddove la transpolesana sembra interminabile, il freddo entra davvero nelle ossa, i fossati a bordo strada costringono ad aguzzare la vista e le ultime zanzare non hanno ancora deciso di andare in letargo. E in un campo così lontano e notoriamente ostico come quello di Legnago, i ragazzi della Prima Divisione della Ugolini Petroli hanno trovato la prima sconfitta stagionale. 17 punti di scarto in una gara tra due squadre praticamente Under 20 (solo 6 giocatori su 23 presenti erano over 20) e che si sono affrontate a suon di intensità agonistica. Meglio Legnago, molto più aggressivo e anche tutelato dall’arbitro nel suo pressing sul pallone sempre al limite di un fallo che raramente è stato fischiato.
“Purtroppo abbiamo giocato una brutta partita – spiega coach Pippo Tosi – brutte spaziature e tanta confusione. C’è anche da fare i complimenti ai padroni di casa: un’ottima squadra, con una notevole percentuale al tiro. Recriminazioni da parte nostra? Siamo stati molto imprecisi al tiro e abbiamo sofferto oltremodo la loro aggressività”

Tabellino
Legnago – Ugolini Petroli Ubik: 74-57 (16-16, 22-15, 26-8, 10-18)

Dionisi 7, Oliboni 3, Salvagno 6, Rinaldi 10, Mirandola 6, Sartori, Carlini 11, Soave, Marogna, Leach, Valente (K) 4, Righetti 10.
Coach: Pippo Tosi