Colpaccio Ugolini Petroli Ubik: Bovo nuovo responsabile del settore giovanile

Alessandro Bovo, classe 1969, è il nuovo responsabile di tutto il settore giovanile della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro! Grande colpo per la società del presidente Conati che porta in Valpolicella uno dei migliori tecnici della Verona dei canestri, ex responsabile del settore giovanile di Cestistica e allenatore artefice della promozione dalla D alla Serie C della formazione veronese.
Bovo lavorerà in stretto contatto con Pippo Tosi, responsabile del settore minibasket, per una continuità di lavoro tecnica che va dalla scuola materna alle prime squadre.

Chi è Alessandro Bovo?
Laureato Isef, istruttore minibasket dal 1988 e allenatore regionale dal 1990, ha cominciato come vice allenatore al Verona Basket nel ’89. Per 7 anni responsabile del settore giovanile Valpolicella Basket, poi per 6 anni responsabile settore giovanile del Bussolengo Basket e dal 2007 al 2018 è responsabile settore giovanile della Cestistica Verona, dove ha allenato varie categorie giovanili, vincendo anche campionati provinciali, e per 4 stagioni la prima squadra portandola alla storica promozione dalla Serie D alla C. Negli ultimi anni ha allenato una squadra al CUS Verona.
Arriva alla Ugolini Petroli come responsabile del settore giovanile e allenatore di una squadra giovanile.

BENVENUTO DA PARTE DI TUTTA UBIK!