Ubik: finalmente si riparte!

Con l’ultima delibera della Federazione Italiana Pallacanestro tutti i nati entro il 31/12/2009 potranno tornare ad allenarsi in palestra, nel rispetto di precisi protocolli di sicurezza, in vista dei campionati che potrebbero essere organizzati più avanti, se la situazione pandemica lo consentirà.
Il protocollo FIP imposto oggi alle società è meno rigoroso di altri adottati in passato, quindi UBIK è già organizzata per gestirlo in sicurezza, ma con un’aggiunta: a ciascun atleta sarà richiesto un tampone (con esito negativo) da effettuarsi max 72h prima dell’avvio degli allenamenti (poi basterà un’autocertificazione settimanale).
Presto l’Asd Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro fornirà informazioni e contatti per rispondere a ogni domanda e istruzioni di dettaglio su come procedere.
Ma intanto chiede alla famiglie di essere pronte!!!

MINIBASKET
Per tutti i nati dal 2010 la situazione, al momento, è un po’ diversa e per ora in standby.
La FIP sta pensando a modalità di allenamento e uno specifico protocollo per gli atleti più piccoli.
È una situazione in continua imprevedibile evoluzione.
La società Ubik ha già preso contatti con le amministrazioni per avere le palestre e sta facendo il possibile per farsi trovare in ogni caso pronta. Anche in questo caso provvederà a fornire informazioni non appena disponibili.

DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE
Queste le parole del presidente Damiano Conati in questi importanti giorni di ripresa attività: “Siamo in fibrillazione! Confidiamo nell’entusiasmo degli atleti e delle loro famiglie e speriamo di poter tornare presto a giocare insieme, in piena sicurezza”.