COMUNICATO ASD UBIK PALLACANESTRO DOPO IL DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020

Buongiorno a tutti.
In molti di voi mi/ci hanno chiesto delucidazioni nelle ultime ore dopo l’uscita del nuovo DPCM e pertanto intendiamo fare chiarezza e comunicarvi che gli allenamenti con Ubik continueranno regolari.

Nel nuovo DPCM, il Governo ha voluto tutelare non solo lo sport professionistico ma anche quello dilettantistico: quindi NON si fermano federazioni e enti di promozione, associazioni e società sportive, come la nostra, che hanno dato prova in questi mesi di aver rispettato con rigore i protocolli emanati nelle scorse settimane dal Governo, dal Coni e da ciascuna Federazione sportiva, anche affrontando spese di assicurazioni, adeguamento materiali e messa in sicurezza degli spazi e delle strutture.

Questo significa che le nostre ragazze e i nostri ragazzi, iscritti agli allenamenti e ai campionati potranno continuare le loro attività, anche per quanto riguarda sport da contatto come il basket, fatto salvo il rispetto delle regole e la prudenza oggi necessaria in ogni aspetto della vita quotidiana.

Dal lato sportivo al momento il Governo ha deciso di fermare solo le attività amatoriali degli sport di contatto: per intenderci, le “partitelle” organizzate tra amici. Non che non abbiano importanza o non siano utili ma in un momento così difficile, e speriamo per un breve periodo, dobbiamo ritornare a fare qualche sacrificio.

Quindi Ubik: avanti tutta! In attesa delle palestre..

Un saluto
Damiano Conati