Csi: campionati conclusi. U16m moralmente campione provinciale!

A distanza di qualche settimana dalla comunicazione ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro sulla chiusura dei campionati, anche il CSI ha deliberato in questi giorni questa decisione. Pertanto tutti i campionati iniziati in autunno sono stati bloccati, non verrà recuperata alcuna gara e non verrà assegnato alcun titolo.
Una delle squadre marchiate Ubik, accettando comunque la decisione presa, resta con un bel boccone amaro in bocca! Parliamo degli Under 16 che fino alla sospensione causa Coronavirus era prima in classifica, imbattuta e totale dominatrice del proprio torneo. Mancavano ancora tre mesi e sarebbe potuto accadere di tutto nella seconda fase del campionato, ma vista la sospensione possiamo tranquillamente dichiarare che almeno dal punto di vista emotivo i nostri ragazzi sono campioni provinciali Under 16 per la soddisfazione di coach Siro Comencini e Francesca Frapporti!
Perché la vittoria rimanga scritta anche negli annali, la speranza è che l’appuntamento sia rinviato semplicemente di un anno!