Ripresa attività post Covid19: il messaggio della società

Care Famiglia,
speriamo che questa comunicazione vi trovi tutti in buona salute.
Durante queste settimane di stop forzato, pur distanti e con tutti i limiti del caso, abbiamo tentato di proporre ai nostri atleti esercizi, sfide, semplici passatempi per restare insieme: società, famiglie, allenatrici e allenatori, compagni e compagne di squadra.
Come associazione siamo costantemente vigili sulle evoluzioni normative provenienti da Governo, Regione Veneto nonché dalle Federazioni sportive – FIP e CSI – a cui siamo affiliati, nell’impossibilità di assumere iniziative autonome o non coordinate.
È un quadro che evolve giorno per giorno e che al momento restituisce più dubbi che certezze, ma non è questo il momento per recriminazioni o polemiche: sappiate però che l’ASD Ubik Pallacanestro non sta lasciando nulla al caso e tutti stiamo lavorando senza sosta per farci trovare pronti quando verranno rilasciate indicazioni più precise.
Nella gestione delle attività sportive – sospese o ancora da avviare – sentiamo forte la responsabilità di operare in conformità con il quadro normativo e regolamentare e in PIENA SICUREZZA per i nostri atleti. Di conseguenza, stiamo volutamente evitando di fare annunci o anticipazioni, senza aver prima seriamente verificato il come e il quando delle iniziative che pure abbiamo già in progetto di riprendere o realizzare.
Conosciamo bene le difficoltà che stanno attraversando le famiglie di molti nostri atleti, perché sono le stesse di nostri dirigenti, allenatori, volontari, sponsor e di tanti altri amici dell’ASD Ubik Pallacanestro e per questo motivo stiamo operando guidati sempre da questa consapevolezza.
L’ASD Ubik Pallacanestro ha come motto le parole latine “Ubique Una” cioè “ovunque insieme”: crediamo che uniti, insieme, con reciproca collaborazione, troveremo il modo per superare al meglio anche questo momento.

Un caro saluto
La Società Ubik Pallacanestro