Wolf e Miniwolf Challenge: si ricomincia!

Un sacco di gare organizzate, circa 200 atleti coinvolti con le loro famiglie, i terzi tempi a fine di ogni giornata con rinfresco per tutti i partecipanti.
Anche quest’anno Ubik Pallacanestro ha deciso di organizzare internamente i campionati propri, ma con una formula completamente rinnovata, pensata dal nuovo responsabile del settore Minibasket Filippo Tosi.
Due tornei, uno per terza e quarta elementare e uno per prima e seconda, ma in giornata unica, una volta al mese in una palestra sola, senza nè vincitori nè vinti, ma con un solo obiettivo: la vittoria di Ubik e della Pallacanestro!
L’anno scorso è stato un grande successo per la società, così descritto dal presidente Damiano Conati: “Riuscire ad organizzare due tornei interni è stato un risultato storico. Abbiamo fatto giocare centinaia di bambini, organizzando 24 partite! Abbiamo inventato i loghi dei tornei, formato arbitri interni alla società, creato il nostro regolamento, introdotto la formula del terzo tempo con rinfresco a fine di ogni partita per bambini e famiglie. E quest’anno si replica con una formula che potrebbe risultare ancora più avvincente e coinvolgente! È con questo spirito che si devono giocare i tornei Minibasket, perché i valori dello sport vadano insegnati fin da piccoli. Alla fine della stagione ci saranno coppe e medaglie per tutti e tutti potranno dire di aver condiviso lo spirito del Wolf Challenge e del MiniWolf Challenge. Siamo davvero felici che le famiglie possano vedere i loro figli disputare questi tornei. Ringrazio chi si è adoperato nell’organizzazione di queste giornate: istruttori, nuovi arbitri e famiglie per la disponibilità”.
Appuntamento a sabato 23 novembre a San Floriano per la prima giornata dei Challenge e in bocca a Kibu a tutti gli atleti per i tornei Minibasket!