U18m: a lezione da XXL

XXL Pescantina dà una lezione, non solo di basket, agli Under 18 di Valpolicella Ubik Pallacanestro.
Squadra con una mentalità ben definita di basket, presenti a tutti gli allenamenti, ragazzi che danno priorità al basket e poi al resto. Una mentalità che coach Stefania Belfi e Milos Markovic stanno cercando lentamente di inculcare anche ai nostri Under 18, con non poche difficoltà ma con la consapevolezza e la speranza che piano piano si può raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche perché c’è già una buona base da cui partire e confronti come questi possono servire per porsi ulteriori modelli.
E questo stile fuori dal campo fa sì che in partita si vedano le differenze maggiori: gruppo unito, tutti si cercano e si supportano, più idea di squadra. Il risultato finale è solo il risultato concreto di dove si può arrivare.
Per vedere questa sconfitta in modo positivo, si può dire che esempi così possono essere solo costruttivi, che il lavoro di coach Belfi e Markovic punta a questa crescita, che Ubik Pallacanestro è ben conscia dei limiti della squadra e sta lavorando proprio in questa direzione.
Sulle capacità tecniche c’è poco da dire o confrontare, solo lavorare, soprattutto in difesa dove in generale ci sono enormi falle.
Il percorso sarà lungo e tortuoso, ma non impossibile, soprattutto sebi ragazzi sapranno seguire la linea tracciata.

Risultati

Squadra1234TEsito
Ubik Valpolicella BK91221235Loss
XXL Pallacanestro2720251890Win

XXL Pallacanestro

PTS
90