Tournée a Barcellona: bilancio finale

Domenica di pranzo in famiglia per i 41 atleti di Ubik Pallacanestro che hanno partecipato alla tournée di Altafulla.
Si chiude così la prima esperienza internazionale di Ubik e il bilancio finale è più che positivo.
Dal punto di vista sportivo, la società si è scontrata con una realtà davvero organizzata e con una cultura di basket altissima. Nel solo comune di Altafulla (3200 abitanti) abbiamo contato 11 campetti da basket all’aperto, di cui 7 aperti al pubblico h24. Il livello del torneo è stato sicuramente altissimo, ma con il Bàsquet Baix Gaià, società che ci ha ospitati e che ringraziamo, c’è sempre stato grande equilibrio. Le altre compagini del torneo erano più squadre selezionate della Catalogna e quindi il loro livello era davvero alto. Il risultato migliore l’ha ottenuto la squadra femminile che ha ottenuto due vittorie (entrambe di 1 punto) e ha portato a casa un bellissimo terzo posto.
Dal punto di vista dell’organizzazione, nonostante i tantissimi imprevisti e qualche “svista” spagnola, si può dire che la gestione sia stata impeccabile. I tre accompagnatori che hanno vissuto con i ragazzi, Elena, Andrea e Milos, sempre presenti, premurosi e organizzati, il presidente Damiano, il responsabile marketing Cristiano, la dirigente della commissione eventi Eleonora, sempre disponibili e pronti a dare una mano dove necessario, i vari genitori presenti in Spagna attivi e partecipi.
La società Ubik Pallacanestro ringrazia di cuore gli accompagnatori, i ragazzi e le famiglie che si sono fidati della società, e ringrazia soprattutto Elena Viviani che, nonostante abbia appena 21 anni, ha saputo organizzare tutto ciò. Organizzare una tournée in Spagna, a titolo totalmente volontario, senza scopo di lucro alcuno per sè o per Ubik, anzi con un investimento economico anche da parte della società, è esempio unico a Verona e tra i pochi in Italia. Un GRAZIE enorme quindi va ad Elena e in generale a tutti quei dirigenti di Ubik che si sono impegnati in questi mesi per la perfetta organizzazione di questa tournée!
Stiamo già pensando all’anno prossimo per vedere se si può lanciare una proposta ancora più allettante e organizzata!
Nel frattempo godiamoci l’estate e manteniamo vivi i bei ricordi di queste splendide giornate catalane!

Questo slideshow richiede JavaScript.