U13m Fip: il campionato si chiude con la sconfitta nel derby

Ultima partita del torneo Fip in quel di Pescantina per l’Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro. E purtroppo arriva una sconfitta.
Di fronte tanti ex giocatori del Fu.Sa Basket, da Guardini a Bellodi, da Dal Negro a Formigari e mancava pure Modenese. Tutti questi vecchi compagni di squadra, nonchè amici attuali hanno reso la partita un po’ strana… nel senso che a tratti i ragazzi di coach Belfi e Viviani hanno dimostrato di potersela giocare, a tratti invece sono rimasti senza reazioni. “Sicuramente – spiegano le allenatrici – nonostante in settimana avessimo lavorato sul fatto che comunque era una partita come le altre, qualche giocatore ha sentito tanta tensione per la presenza di tanti amici tra gli avversari. All’inizio eravamo fermi in attacco, senza idee e iniziative. Nella seconda parte della gara abbiamo tirato fuori di più la grinta e si è visto qualcosa di buono. Forse si poteva fare meglio, sicuramente mettendoci più cuore e più cattiveria, però c’è anche da dire che in campo c’erano anche gli avversari che hanno giocato bene”. Soprattutto un paio di ragazzi del 2007 dell’XXL hanno dimostrato un ottimo livello tecnico e in difesa hanno messo in difficoltà l’Ubik pressando i portatori di palla e raddoppiando sulle penetrazioni.
Peccato perchè non si è visto un grande divario in campo, ma abbastanza per far uscire i nostri dal campo senza vittoria.
Ora non finisce qui, continua il campionato Csi fino a fine maggio e poi inizia l’estate con tutte le varie iniziative targate Ubik.

Risultati

Team1234TEsito
XXL Pallacanestro Under 13M1013131146Win
Ubik Pallacanestro Under 13 maschile5881334Loss

XXL Pallacanestro Under 13M

PTS
46