U16m: il derby rispetta i pronostici

107-53 per i 2003. Una bella partita e ancora una volta una soddisfazione per la società vedere due squadre Ubik affrontarsi nella stessa categoria.
Il commento alla gara arriva dagli allenatori. Ecco quello di coach Riccardo Fracchetti: “Partiamo molto contratti, ma poi piano piano segniamo e rubiamo palloni. Attacchiamo sempre cercando la velocità, sfruttando l’1vs1 e giocando col pick and roll alto. Concediamo quasi sempre un solo tiro e riapriamo il gioco in contropiede. Mandiamo a referto tutto il roster e abbiamo forzato il meno possibile, avendo una buona percentuale al tiro. È stata una buona serata in attacco, ma siamo soddisfatti anche della difesa. Dedica al nostro Busola per una veloce guarigione, anche se era sugli spalti a tifare per noi”.
Gli fa eco la vice dei 2004/05, Francesca Frapporti: “Partita che sapevamo essere difficile per noi e che abbiamo preparato nelle ultime settimane con l’obiettivo di fare il nostro gioco, indipendentemente dall’avversario, e di crescere come squadra e in alcune individualità. Così per noi è stato.
Nonostante la sconfitta, e qualche calo di concentrazione dovuto alla tensione, siamo riusciti a portare in campo la nostra pallacanestro e a mettere in pratica i nuovi schemi in attacco su cui lavoriamo da un po’.
Siamo soddisfatti della prestazione del gruppo, e di aver riscontrato una crescita specialmente da chi normalmente ha meno minutaggio”.

Risultati

Team1234TEsito
Ubik Pallacanestro81891853Loss
Ubik Pallacanestro22253030107Win