Esordienti 2007: la seconda fase non si chiude bene

Ultima partita del campionato 2018/2019. Purtroppo non positiva. Perché ci sta di perdere, ci sta prendere tanti punti di scarto contro una squadra completamente un anno più grande, però quello che non ci sta, e che i coach Ugolini e Zorzi non vogliono dalla loro squadra, è non provarci nemmeno a mettere i bastoni tra le ruote all’avversario.
L’UP parte lentissima, con il freno a mano tirato, “Sembravamo quasi appena alzati dal letto”, commenta alla fine il coach. È vero che la trasferta molto lunga non ha aiutato, però una partenza così al rallentatore non si era mai vista.
Poi via via i ragazzi di Ubik hanno provato a ingranare le marce e, a seguire i binari corretti della partita, facendo cose facili e aumentando un po’ il ritmo soprattutto in difesa. Ma proprio la sonnolenza dell’inizio partita ha dato noia anche in seguito. Continua così coach Ugolini: “La cosa che più abbiamo fatto male sono stati i rientri difensivi. Siamo entrati molli, con poca grinta. In pratica, l’esatto contrario della partita scorsa. Ad ogni modo i miglioramenti si vedono e si sono visti e sicuramente si vedranno già dall’inizio del prossimo anno, quando sarà un campionato equilibrato, quantomeno nelle età. La squadra c’è, alcuni elementi forti ci sono, è necessario semplicemente fare un gradino in alto e crescere ancora. Sicuramente anche l’estate che arriverà e che ci porterà all’inizio della prossima stagione farà tantissimo”.
Per Ubik 2007 comunque la stagione non finisce qui, ci sono già in progetto amichevoli e un torneo di una giornata, durante i quali si continueranno a provare e riprovare le cose che vengono fatte in allenamento da inizio anno, per arrivare poi a inizio stagione prossima già con un bel punto di partenza.

LEGNAGO – UBIK PALLACANESTRO 77-31

PARZIALI: 22-7; 15-11; 24-4; 16-9;