U13m: S.Pio X è di un altro pianeta

Non c’è molto da dire della trasferta mantovana degli Under 13. Avversari decisamente fuori dalla portata: squadra forte fisicamente che ha difeso a tutto campo dall’inizio alla fine. Nonostante, viste le numerose assenze nella squadra di coach Belfi e Viviani, fossero stati convocati tre ragazzi del 2005 della squadra Under 16, S.Pio ha dominato.
I nostri hanno sicuramente sbagliato qualche tiro facile da sotto e poi praticamente reagito gran poco alle scorribande avversarie e come al solito faticato tanto ai rimbalzi. Molto bene Giorgia Prodomi, che ha sbagliato qualcosina come il resto della squadra, ma almeno non ha avuto paura e ha giocato con grande grinta.
Ecco le parole di coach Stefania Belfi a chiusura di questi primi 4 mesi di attività: “Dopo ogni partita giocata finora (e purtroppo persa) ho comunque tirato fuori qualcosa di positivo: a Mantova, per fare un esempio recente, aver visto Francesco Perusi che per due volte ha palleggiato per tutto il campo ed ha concluso con un arresto e tiro mi ha emozionato molto, e non solo per i due canestri realizzati. Siamo appena all’inizio, c’è ancora tanto da fare e su cui lavorare, ma sono convinta che grazie all’impegno dei ragazzi e al costante supporto ed incitamento dei genitori, potremo migliorare ed ottenere buoni risultati. L’importante è rimboccarsi le maniche, crederci e non mollare mai, continuando ovviamente a divertirci insieme. Io e Elena auguriamo a tutti un sereno Natale e un anno nuovo ricco di soddisfazioni”.

S. PIO X MANTOVA – UBIK PALLACANESTRO 70 – 14

PARZIALI: 14-4; 22-0; 14-5; 20-5;