Esordienti 2007: si esulta per la prima vittoria

Gran bella partita a Colognola i Colli per i nostri 2007. Di fronte una squadra con un 2005 e un 2008 e tanti 2006-07, ma la differenza d’età non si è mai sentita.
Dopo un primo quarto finito 6-4 per i padroni di casa, sembrava la classica partita stregata, con la palla che non aveva voglia di entrare a canestro. Ma nel secondo quarto finalmente i ragazzi di coach Ugolini e Zorzi hanno iniziato a girare alla grande in difesa, andando in contropiede 1-2-3-10 volte: alla fine la palla è entrata e ha continuato entrare.
Ugolini Petroli Ubik 2007 ha sbancato così Colognola e ha ottenuto la prima, meritata vittoria stagionale. Primo frutto del lavoro minuzioso in palestra di allenatori e direzione tecnica di Ubik Pallacanestro.
Commenta così coach Mattia Ugolini a fine gara: “Bellissima partita da parte di tutti. Alla sirena conclusiva un grande boato da parte dei ragazzi e dei genitori sugli spalti ha fatto capire ancora di più quanto ci tenevamo a questo primo successo. Siamo pronti per la seconda fase”.

Da sottolineare la massiccia e indispensabile presenza di famiglie anche a Colognola, famiglie che poi sono andate tutte a mangiare la pizza insieme. Tra loro anche uno degli sponsor della società, Carni Lanza, sempre presente alle partite, felicissimo per questo gruppo affiatato e molto carico!
Dopo questa prima parte di torneo, ora inizierà la seconda fase con nuove partite e nuovi avversari, grazie ai quali ci si può migliorare ogni giorno.

COLOGNOLA – UBIK PALLACANESTRO 33-42

PARZIALI: 6-4; 3-18; 7-14; 17-6;