1D: Ubik fa il suo compito a Quaderni

Partita strana, brutta, scollegata quella della prima squadra di Ugolini Petroli Ubik a Quaderni.
I padroni di casa che nei primi due quarti hanno sbagliato di tutto e di più e i nostri capaci di fare altrettanto, contribuendo a rendere la gara davvero poco piacevole.
“Il problema più grande che abbiamo avuto – spiega coach Ugolini – è stato in difesa, dove soprattutto gli aiuti difensivi sono avvenuti sempre in ritardo, per problemi secondo me di concentrazione e testa”.
Per fortuna dopo l’intervallo la musica in casa Ugolini Petroli Ubik è cambiata. Nel terzo quarto una grande difesa ha portato poi a ribaltare meglio l’azione e a creare dei bei movimenti in attacco. Non a caso il parzialone è arrivato proprio nella terza frazione: 8-21 per i nostri e vittoria quasi in cassaforte.
Nell’ultimo periodo da un rassicurante +14, Quaderni ha provato a recuperare e ai nostri sono tremate un po’ le gambe. Nel finale, anche a causa di alcuni fischi arbitrali molto discutibili, è sembrato che i padroni di casa si potessero avvicinare, ma non hanno avuto la forza per completare la rimonta. Conclude Ugolini: “Nonostante la paura nel finale, ho trovato una squadra che ha saputo mantenere la testa in partita fino alla fine e che ha saputo gestire lo stress del finale a proprio vantaggio. Se vogliamo utilizzare il gergo automobilistico, possiamo dire che all’inizio siamo stati un vecchio euro3 diesel fumante, lento, legnoso, che faceva fatica ad ingranare la marcia. Nel terzo quarto e sul finale siamo diventati una bella berlina sportiva con un bel carico di nos. Dalla prossima gara, il nos deve scorrere nelle vene sin dall’inizio!”

Risultati

Team1234TEsito
Pol. Quaderni141682765Loss
Valpolicella Basket169212369Win