2006-2007-2008: si paga la differenza d’età

Under 13 2006, Esordienti Maxi 2007 e Esordienti 2008 stanno giocando campionati Csi contro squadre di un anno più grandi.
La scelta della società è stata proprio quella di far disputare una prima parte di campionato di un livello superiore a ciascuna squadra per dare la possibilità di confrontarsi contro avversari più forti fisicamente e in teoria più preparati. Sarà una prima parte di anno non propriamente semplice, ma che servirà per migliorare sotto ogni aspetto e crescere di partita in partita. D’altronde il livello di ciascuna squadra, lo stabilisce l’avversario che si incontra: puntare in alto da subito, servirà ad arrivare entro breve ad un livello alto di pallacanestro. È questo l’obiettivo che si è prefissata la direzione tecnica della società: abituarsi presto ad uscire dalla mentalità del Minibasket e avvicinarsi ad ampie falcate verso l’agonismo. Il percorso intrapreso è quello giusto, ma ci vorrà tempo.

• Under 13 2006.

Ubik-Alto Mantovano: 33-90.
Sfida improbabile casalinga contro l’Alto Mantovano. Differenza fisica abissale tra le due squadre. Sotto gli occhi del patron di Ugolini Petroli, main sponsor della società, i ragazzi delle allenatrici Belfi e Viviani hanno comunque dimostrato qualcosa di buono e aspetti su cui sarà necessario lavorare.

• Esordienti Maxi 2007

Ubik-Cologna 14-99.
Questo gruppo allenato da Ugolini e Zorzi è quello che sta pagando maggiormente lo scotto del passaggio dal campionato per lo più ludico del Minibasket al basket vero e proprio. Il morale resta alto e il gruppo si sta saldando sempre di più, ma il lavoro da fare in palestra non è certamente poco.

• Esordienti 2008.

Ubik-Cadidavid 25-38.
Grande prova dei piccoli 2008 dei coach Francesca Frapporti e Vittorio Marognolli. La squadra ha giocato un grande basket ma sotto canestro ha sbagliato l’impossibile. Nel basket l’obiettivo è fare più canestri degli avversari e se si sbagliano un’infinità di tiri, anche semplici, è giusto perdere. Nell’ambiente rimane comunque fiducia per il gioco dimostrato e l’organizzazione in attacco e in difesa.